Sempre aperto, In tutti i nostri laboratori

Ingegnere di Taratura/Tecnico M/W

  • Type of contract
    Tecnico
  • Livello di esperienza
    Da principiante ad esperto
  • Career level
    Tutti i tipi
  • Categoria
    • Tecnico & Ingenieria

Panoramica del lavoro

Entrando a far parte del nostro team come Ingegnere di Taratura / Tecnico, sarai responsabile di tutti gli aspetti della taratura specialistica, della strumentazione di misura a standard nazionali per garantire un servizio di prima classe al nostro cliente. Inoltre, effettuerai le misurazioni di taratura secondo le corrette procedure, istruzioni e specifiche, mantenendo le relative registrazioni di lavoro, dati e risultati in modo tracciabile e verificabile utilizzando il relativo sistema di gestione aziendale.

Obiettivi chiave

  • Taratura della strumentazione ISO/IEC 17025/Standard internazionali;
  • Aggiornare il database di taratura e il sistema di archiviazione;
  • Manutenzione della certificazione di taratura e dei file;
  • Assicurare la soddisfazione del cliente e il tempestivo turn-around su tutte le apparecchiature e il servizio;
  • Eseguire altre funzioni di supporto di laboratorio come richiesto in modo efficiente e organizzato;
  • Partecipare ad audit esterni/interni come richiesto dal responsabile della qualità Trescal all’interno della struttura Trescal;
  • Assicurare che gli aspetti QHSE obbligatori e legislativi del lavoro siano sempre attuati;
  • Cercare di completare tutti i lavori entro i tempi e le date previste e di garantire il corretto controllo dei lavori in corso.

Competenze e qualifiche richieste

  • L’esperienza nella teoria e nella pratica di taratura è essenziale a livello di Tecnico;
  • È richiesta l’alfabetizzazione e la conoscenza del PC e del software di automazione di laboratorio basato su Windows;
  • Sono auspicabili qualifiche nella disciplina ingegneristica e precedenti esperienze di lavoro in aziende che si occupano di Taratura;
  • È preferibile l’esperienza di lavoro in un ambiente che ha come priorità il soddisfacimento del Cliente;
  • Capacità di lavorare in modo autonomo, organizzato e analitico.